
Centro diurno

La vita non si ferma quando cominciano a spuntare i capelli bianchi e neanche quando le rughe ricoprono completamente il viso, perché gli anziani hanno tutto quanto il diritto di continuare a mantenere uno standard quotidiano alto e piacevole.
Durante le loro giornate, però, la solitudine e la noia, legate al fatto che in città è difficile creare un tessuto sociale che possa supportare adeguatamente le persone con qualche anno sulle spalle, pesano. Un centro diurno può essere la risposta per alleggerire le famiglie dalla difficoltà di gestire il tempo con i propri cari più anziani e soprattutto di poterli sempre avere con se, quando la vita in casa si riaccende alla sera.

Il nostro ambiente sicuro è pensato apposta per loro. Ci sono sempre gli incaricati della Cooperativa, OSS e infermieri che vegliano sulle situazioni, anche su quelle più difficili e che organizzano l'animazione con eventi, tutti i giorni.
Se un anziano da solo in molti casi viene colto dalla depressione o dalla paura di sentirsi male, ha bisogno di aiuto e supporto per le piccole e grandi cose della sua giornata e a lungo andare si sente abbandonato, quando invece è ospite diurno del nostro Centro è sempre tutelato e sostenuto in ogni momento.


